Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricci Federico

Sinistra Ecologia Libertà - Consigliatura 2009-14

 

Federico Ricci








Federico Ricci è nato a Modena l'11 settembre 1969

 

Gruppo di appartenenza: Sinistra Ecologia Libertà

 

Ruolo in Consiglio: Capogruppo

 

e-mail: gruppo.sel@comune.modena.it

tel.: 059/2032902

web: www.sinistraelibertamodena.it

www.facebook.com/SELModena

www.facebook.com/sinistraecologialiberta.consigliocomunaledimodena

 

 

c.f. RCCFRC69P11F257M

 

Nato a Modena nel 1969, psicologo-psicoterapeuta, libero professionista, svolge attivamente ricerca e formazione per la formazione efficace dei comportamenti sicuri sul lavoro.

Laicità, pluralismo, equità sono i principi che da sempre ispirano la sua azione politica, in ambito locale, nazionale e per una equa distribuzione delle risorse nel Nord e nel Sud del Mondo. La produzione culturale e l’attività sportiva sono parte della sua vita personale.

Nel dicembre 2006 Consigliere della Circoscrizione MO1 (capogruppo P.R.C, da gennaio 2009 “La Sinistra per Modena”-4 consiglieri-.) e Presidente Commissione Urbanistica. Nel luglio 2009 eletto in Consiglio Comunale con Sinistra per Modena (capogruppo).

Ha l’incarico di Coordinatore del Gruppo Comunicazione del Consiglio Comunale. Nel 2012 riceve, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’attestato “Governance locale e UE”, anche a seguito di uno stage a Bruxelles presso le istituzioni UE. L’8 febbraio 2013 costituisce con Ingrid Caporioni il gruppo consiliare “Sinistra Ecologia Libertà, di cui è capogruppo.

 

Dichiarazioni su finanziamenti o benefici ricevuti:

dichiaro di non avere mai ricevuto finanziamenti in denaro, benefici o altre utilità da parte di singoli o società connessi alla attività politico-istituzionale

 

Gli interventi di Federico Ricci in Consiglio Comunale

Le istanze presentate da Federico Ricci

 

 

I contenuti di questa scheda sono a cura del Consigliere Comunale