Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Centri Estivi 2017

 Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale conferma il modello organizzativo della passata estate costituendo un albo comunale di soggetti gestori interessati a gestire centri estivi.

Le iscrizioni delle famiglie verranno raccolte direttamente dai singoli gestori, così come la retta di frequenza sarà determinata autonomamente dal gestore stesso.

 

Voucher
Le famiglie che iscriveranno i loro figli, di età compresa fra 03 e 36 mesi, ai centri estivi gestiti dai soggetti iscritti all’albo comunale e che soddisferanno i criteri previsti dal bando di prossima pubblicazione potranno beneficiare di un contributo, sotto forma di voucher, per le spese di frequenza alle iniziative estive.
I voucher si intendono riferiti ad un periodo di iscrizione al centro estivo pari a 1 settimana. Allo stesso bambino potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 3 voucher. Nel caso il/la bambino/a sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido (dal 3 al 14 luglio 2017) avrà diritto invece ad una sola settimana.

 

Assegnazione di personale educativo asssitenziale ai soggetti gestori dei centri estivi - Frequenza di bambini con disabilità

Il Comune pubblicherà a breve il bando per l'assegnazione ai soggetti gestori dei centri estivi, inseriti nell'albo comunale dei soggetti gestori delle attività estive anno 2017, del personale educativo assistenziale per sostenere la frequenza dei bambini/e con disabilità certificata di età compresa fra 3 mesi e 11 anni iscritti nel centro estivo, sulla base delle domande di iscrizione presentate dalle famiglie.
Al gestore sarà attribuito  il personale educativo-assistenziale  per ogni bambino/a con disabilità per un massimo  di 3  turni settimanali di 35 ore ognuno. Il gestore garantisce un rapporto educatore – bambino 1/1.
Nel caso il/la bambino/a sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido o infanzia (dal 3 al 14 luglio 2017) avrà diritto invece ad una sola settimana.
Potranno essere presentate, in via eccezionale, richieste  anche per alunni iscritti ai centri estivi in età 12-14 anni.


Albo comunale dei soggetti gestori di centri estivi

I soggetti gestori interessati possono, entro le ore 18 del 06 aprile 2017, presentare al Settore Istruzione del Comune di Modena una richiesta di iscrizione all’albo utilizzando l'apposita modulistica presente nell'apposita sezione dedicata ai soggetti gestori.

 

Informazioni per i soggetti gestori

Per informazioni in merito si può contattare il n° 059.2032773/2032860 o scrivere una email all’indirizzo

Informazioni utili

Soggetti gestori Centri Estivi 2017