LIVE CITIZEN

Bando del Comune rivolto ai giovani per la realizzazione di brano musicale ispirato ai temi della cittadinanza, diritti ed integrazione

 

Sabato 22 marzo alla Tenda di Modena si svolgerà la finale di Citizen, un concorso per la realizzazione di un brano musicale originale sui temi della cittadinanza, diritti ed integrazione, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanile e dal Centro Musica.

Sono stati selezionati 6 tra tutti i testi pervenuti presso il Centro Musica.
The Chicken Queens, Francesco Galavotti, Le Mura di Mos, Lubrification, Deloser, Monolith, sono i gruppi finalisti che hanno partecipato al laboratorio "Music factory: dal testo al suono, l'arrangiamento di un brano musicale", condotto dal musicista Alex Class, con l'obiettivo di accompagnare le band nel lavoro di elaborazione della canzone.

Una commissione formata da Andrea Tinti, giornalista musicale per il Corriere della Sera edizione di Bologna; Alex Class, musicista professionista; Paolo Garelli musicista ed operatore del Centro Musica; Fabio Poggi, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, decreterà i tre vincitori.

Al primo classificato andranno 600 euro in buoni per acquisto di strumenti musicali, al secondo due giornate di registrazione ed il terzo classificato si aggiudicherà due abbonamenti mensili nelle sale prove Mr. Muzik.

a cura di Assessorato alle Politiche Giovanili, Centro Musica
Concerti, Premiazioni di concorsi
gratuito
Dal 22/03/2014
Al 22/03/2014
Dove
Viale Molza
Orario

ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento