Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2013-2014 / Novembre 2013 / GALACTUS STORM - MEETS ZAPPAFRANK (ASTRO DEL CIEL)
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

GALACTUS STORM - MEETS ZAPPAFRANK (ASTRO DEL CIEL)

ARTS & JAM

 

Alessio Alberghini - sax baritono, flauto

Simone Pederzoli - trombone

Giorgio Casadei - chitarra elettrica, ukulele, arrangiamenti

Elisa Sala - marimba

 

Per celebrare e rendere omaggio alla musica di un grande compositore, a vent’anni dalla sua scomparsa, Galactus, gigantesco personaggio dei fumetti che gira per l’universo mangiando pianeti, e la donna invisibile dei Fantastici 4, intraprendono un viaggio alla scoperta dell’asteroide Zappafrank.

Nasce così Galactus Storm, progetto che attraverso l’arrangiamento e la rilettura della musica di Frank Zappa, intende individuare nuove soluzioni interpretative, spaziando dalle pagine più note a quelle meno conosciute.

Anche grazie alla particolare alchimia timbrica che lo contraddistingue, Galactus Storm produce una musica a volte turbolenta, a volte riflessiva e cameristica, alla ricerca di un equilibrio tra sperimentazione e piacere dell’ascolto.

Gli arrangiamenti, la cura dell’interpretazione e il gioco dell’improvvisazione, conducono quindi ad un risultato che è al tempo stesso rigoroso e libero, attento a mantenere inalterata la qualità del materiale originale ma sempre pronto a sbizzarrirsi follemente attraverso l’energia espressiva dei musicisti e sfruttando al meglio le potenzialità degli strumenti.

La lunga e appassionante gita sull’asteroide Zappafrank, vero Astro del Ciel, permette infine di dar vita ad un mondo sonoro dall’ineffabile carattere inedito.

 

 

a cura di associazione Muse, in collaborazione con Amici del jazz, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Musica
gratuito
Dal 22/11/2013
Al 22/11/2013
Dove
LaTenda
Viale Molza
Orario

ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento