Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / 2014-2015 / Gennaio 2015 / DARIO CARNOVALE TRIO BELONGING
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

DARIO CARNOVALE TRIO BELONGING

ARTS & JAM #3

 

Dario Carnovale, piano
Lorenzo Conte, c.basso
Luca Colussi, batteria


Dario Carnovale, siciliano, è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti jazz italiani, capace come pochi di coinvolgere il pubblico grazie alla sua dirompente personalità, e in Giappone è diventato una star. Il suo CD "Exit for three", uscito nel dicembre 2010 per l'etichetta nipponica "Albòrejazz", grazie  a un produttore rimasto colpito dal suo talento, ha rapidamente scalato le classifiche dei dischi jazz più venduti in Giappone.

Premiato in tutta Europa, Dario  collabora stabilmente con talentuosi artisti quali Fabrizio Bosso e Francesco Bearzatti.
Dario Carnovale è un precoce talento, ha iniziato a suonare la batteria all'età di tre anni e il pianoforte a cinque. Parallelamente agli studi classici presso il Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini (si è diplomato in strumenti a percussione nel 2003 con il massimo dei voti), si è dedicato al pianoforte jazz.


Nel luglio 2006 ha partecipato ai seminari di Siena Jazz, vincendo la prestigiosa borsa di studio per rappresentare l’Italia al 17° meeting internazionale della International Association of School of jazz diretta da Dave Liebman destando anche l'interesse del grande Enrico Rava.


Nel 2008, con il suo trio, ha vinto il primo premio del concorso per nuovi talenti Chicco Bettinardi. Vincitore nel 2010 del premio come miglior solista  dell'European Jazz Contest e del primo premio del Barga Jazz Contest, oggi Dario appartiene a pieno titolo alle eccellenze musicali del nostro paese e si presenta alla Tenda alla testa di una ritmica raffinata, con Lorenzo Conte e Luca Colussi, un trio ricco di mille contaminazioni che non deluderà i presenti.

a cura dell'Associazione Muse, con il contributo della Fondazione CRMO
Concerti
gratuito
Dal 29/01/2015
Al 29/01/2015
Dove
Viale Molza
Orario

ore 21.15

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento