M'illumino di DEMO

Anteprima della giornata per il risparmio energetico

Sei anni fa la trasmissione radiofonica “Caterpillar” lanciava la giornata M’illumino di meno. Il successo dell’iniziativa è stato tale da essere riproposta anno dopo anno. Sabato 12 febbraio -in anteprima rispetto alla data prevista a carattere nazionale per il 18 febbraio- sarà la giornata del risparmio energetico e dell’energia pulita alla Tenda di Modena.

L’associazione culturale Friction e la Tenda hanno unito le forze per organizzare una serata di musica in cui si suonerà in assoluta mancanza di energia elettrica. Una serata che non produrrà inquinamento -acustico e atmosferico-.

La serata metterà alla prova artisti che hanno accettato questa sfida. Canzoni suonate alla luce di tante candele, ascoltate sedendo su dei soffici cuscini.

ED, Rashomon, Padre Gutierrez, Angus McOg, 7i , Knife out e Il Vendicatore Calvo e il Suo Precario riusciranno ad emozionare perché la musica, quando è priva di orpelli fuorvianti, arriva dritta al cuore.

Una modo per dire basta all’inquinamento atmosferico causato dalle tante centrali che producono smog. Per un domani di energia pulita che non produca neanche un grammo di scorie difficili da gestire. E la musica ci può aiutare. Basta lasciarsi trasportare.

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni
Dal 12/02/2011
Al 12/02/2011
Dove
Viale Molza angolo Viale Monte Kosica
Orario

ore 21.00

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento