Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio / Archivio Calendario 2011 - 2012 / L'arte comincia dalla Resistenza: dalla Resistenza vinta...
Archivio

Alex - Archivio

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

L'arte comincia dalla Resistenza: dalla Resistenza vinta...

- Fotografie di Luca A. Corvino

"...gli uomini discendono da gente che è sopravvissuta a un'infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Sono costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo gli uomini possiedono, come un dono, un insieme di risorse che hanno ereditato dal passato: è la "resilienza" ad essere la norma negli esseri umani, non la fragilità; la "resilienza" psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà relative.....Dobbiamo diventare "resilienti": la  resilienza è la capacità di persistere, di far durare la motivazione, nonostante gli ostacoli e le difficoltà..."

- Resisto dunque sono- di P. Trabucchi

Con questi scatti, raccolti in diverse esperienze di viaggi e paesi, il fotografo presenta una soggettiva testimonianza dei temi, sentimenti e sofferenze, che l'accezione resistenza porta nella quotidianità di tutti.

Mostre
gratuito
Dal 05/04/2012
Al 29/04/2012
Dove
La Tenda
Viale Molza
Orario

secondo il calendario delle iniziative in programmazione

Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Azioni sul documento