La Tenda

foto archivio per pag. La TendaLa Tenda è una struttura gestita dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, le cui finalità sono quelle di stimolare e alimentare la creatività giovanile attraverso lo snodarsi di un percorso che prende vita sotto molteplici sfumature di carattere culturale. Elemento fondamentale è la collaborazione dinamica tra giovani, enti ed associazioni legate al territorio.

E' un open space per l'elaborazione e l'organizzazione di attività ricreative, aggregative, culturali ed artistiche.

Lo spirito della Tenda è quello di offrire iniziative a ingresso gratuito, che spaziano nell'ambito delle diverse arti, e abbiano come utenza e come soggetti proponenti ii giovani. Contemporaneamente ospita attività culturali promosse da associazioni del territorio su diversi ambiti.

 

A titolo esemplificativo, tale spazio permette l'effettuazione di attività quali:

- concerti
- proiezioni video
- conferenze, dibattiti
- attività teatrale
- laboratori di espressività e creatività, ecc..
- performance e mostre d'arte.

L'intento e la sfida, sono quelli di considerare i giovani non soltanto fruitori, ma ideatori, dando loro la possibilità di inserirsi nella dimensione creativa dello spazio, protagonisti attivi del territorio, interpreti della vita culturale della città.

Chiunque abbia un progetto da proporre, che parli di teatro, cinema, musica, arte, può inviarlo all'indirizzo di posta elettronica latenda@comune.modena.it


La Tenda osserva un periodo di chiusura estiva (1° giugno – 30 settembre) e in 
occasione delle festività natalizie e pasquali, fatti salvi eventi di particolare importanza.

La Tenda è a Modena in V.le Molza, angolo V.le Monte Kosica.

Per contatti: 
 
059.2034810