Tu sei qui: Home / Buone vacanze, arrivederci a settembre.

Buone vacanze, arrivederci a settembre.

L'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia Urbana del Comune di Modena augura a tutti i cittadini, che numerosi seguono le attività culturali promosse attraverso il sito www.cittasostenibile.it buone vacanze. Sono in cantiere nuovi progetti e attività, che saranno realizzati a partire da settembre prossimo.

Anche la prima parte del 2017 è stata ricca di attività e iniziative che hanno visto la consueta ampia partecipazione di cittadini, esperti e profesionisti. Un sentito ringraziamento a quanti collaborano attivamente con l'Ufficio e rendono possibile l'attività, costante e qualificata e, ovviamente ai tanti partecipanti ai diversi appuntamenti.

Ricordiamo in sintesi l'apertura della seconda mostra di disegni, foto e documenti presso l'Archivio Storico Comunale, con la produzione e proiezione del secondo documentario sullo sviluppo degli insediamenti industriali e le architetture della produzione e del lavoro, realizzato con il Contributo del Consorzio Attività Produttive, accompagnata da seminari e incontri organizzati dal Dipartimento di Economia "M. Biagi" e dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Modena, che da molti anno collabora attivamebnte con l'Ufficio.

E' ancora aperta presso lo spazio Europe Direct in Piazza Grande 1, la mostra sulla Ex AMCM e sui lavori di recupero in corso, con una sezione storica curata dall'Ufficio. Tra le altre iniziative la straordinaria lezione di Guido Canali svolta presso la Sala Leonelli nel maggio scorso.

Altri appuntamenti sono in preparazione per l'autunno. Buone vacanze.