Tu sei qui: Home / Pianificazione e Partecipazione A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Conferenza "Responsabilità di governo e competenze dei territori per una nuova strategia di adattamento", Roma, 22 novembre 2012

Conferenza "Responsabilità di governo e competenze dei territori per una nuova strategia di adattamento", Roma, 22 novembre 2012

Un nuovo appuntamento per il Gruppo di lavoro A21 "Città sostenibili" nell'ambito delle attività legate alle politiche di adattamento che territori e città sono chiamate ad intraprendere per far fronte ai cambiamenti climatici in atto.

Il Gruppo di Lavoro A21 "Città sostenibili" partecipa con Vanni Bulgarelli alla Conferenza  in oggetto, che si svolgerà a Roma, il prossimo 22 novembre, presso Sala Palazzo Bologna del Senato della Repubblica, in via di S. Chiara, 4-5 a partire dalle ore 10,00.
La Conferenza è organizzata dal Tavolo degli Enti Locali per il Clima, di cui il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane è parte, insieme ad Alleanza per il Clima, AICCRE, ANCI, UPI, Istituto Nazionale di Urbanistica e Kyoto Club.
La Conferenza è luogo di incontro e confronto sul ruolo che i vari organi di governo e della politica dovranno assumere per una strategia di adattamento di successo a livello locale e nazionale.
Ricordiamo che è necessario registrarsi a coordinamento.agenda21@provincia.modena.it, indicando nome e cognome, entro il 19 novembre.
Si veda il Programma a questo link per i dettagli sui temi specifici della Conferenza e sui conveeners...