Tu sei qui: Home / Pianificazione e Partecipazione A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Smart cities - Paesaggi urbani sostenibili, Roma 23 marzo 2012

Smart cities - Paesaggi urbani sostenibili, Roma 23 marzo 2012

Ad EXPOEDILIZIA, presso la Fiera di Roma, Padiglione 8, terza edizione di Working With Nature, per presentare e conoscere le soluzioni eco-sostenibili studiate per i centri urbani.

Un comitato scientifico costituito da ingegneri, architetti e paesaggisti propone seminari e workshop professionali per conoscere le tendenze e le soluzioni più innovative studiate per una nuova concezione dello spazio urbano.

Il focus 2012 sarà dedicato al tema Smart City – Smarter Building.

Saranno presentate case history nazionali e internazionali su 4 temi principali: efficienza e risparmio energetico, energie rinnovabili, recupero e riqualificazione edilizia, architettura sostenibile.

Nella giornata di venerdì 23 marzo, all'interno della sessione dedicata alle Smart Cities, si terrà il convegno "Paesaggi urbani sostenibili", con esempi di Smart Building in Italia e in Europa e l'intervento sulle "Città resilienti" a cura di Vanni Bulgarelli, Responsabile scientifico del Gruppo di Lavoro Agende 21 Italiane "Città sostenibili".

Vai al sito web di Expoedilizia per ulteriori informazioni e per il programma...