Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / MakeitModena / Archivio news / Internet Day everyday
MakeitModena

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Internet Day everyday

In occasione dell'Internet Day, la nostra Regione ha chiamato in diretta su facebook tanti ambasciatori del digitale. E tra questi...
Internet Day everyday

agenda in diretta

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania.

 

Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova.

 

Per festeggiare questa giornata, la nostra Regione, lo scorso 29 aprile, ha creato sulla pagina facebook di Emilia-Romagna Digitale, un evento chiamato L'agenda in Diretta con 20 interviste in diretta streaming dalle 9.15 alle 17.00 a tante e tanti protagonisti del digitale.

 

Una serie di interventi live per dare voce agli ambasciatori del digitale, e trattare tutti gli ambiti in cui le nuove tecnologie possono contribuire a migliorarci la vita.

 

E tra gli ambasciatori, anche la nostra Assessora Carla Ludovica Ferrari, in diretta proprio dalla nostra palestra, ancora in allestimento per la prossima apertura. Possiamo scrivere che questa "location" ci piace? :-) Ma ci piace soprattutto l'idea di poter contribuire a promuovere maggiore conoscenza sulla tecnologia e creare tanta curiosità sul tema!

 

Se ti sei perso il video, lo puoi vedere qui.

Per ascoltare tutti gli interventi invece, clicca qui.