Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / MakeitModena / Archivio news / #MakeitCorsi: domotica in formato prototipo
MakeitModena

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

#MakeitCorsi: domotica in formato prototipo

Continua l'esperienza di SmartEvolution, l'apprendimento collaborativo basato su progetti, quest'anno dedicato alla domotica
#MakeitCorsi: domotica in  formato prototipo

workshop

Sai cos'è la domotica? E' l'applicazione dell'informatica e dell'elettronica alla gestione dell'abitazione. Forse non saresti in grado di dare una definizione precisa, ma l'argomento lo conosci bene, perchè riguarda, con livelli e applicazioni diverse, il nostro vivere quotidiano.

 

La domotica è al centro della nuova serie di workshop SmartEvolution, sperimentati lo scorso anno grazie ad Ermanno Zuccarini che ha importato in palestra il suo innovativo modo di apprendere collaborando. Si aggiungono a noi, in questo ambizioso progetto anche gli amici di Conoscere Linux.

 

Lo scopo degli incontri sarà quello di ideare e realizzare prototipi per una casa intelligente, in gruppi di lavoro coordinati da tutor e facilitatori.

 

Posso partecipare?

Se ti interessa l'argomento, sei il benvenuto e la benvenuta! Ma tieni presente che sarebbero consigliate basi di elettronica ed informatica, oppure competenze socio-pedagogiche o capacità di redigere testi e tenere presentazioni".

 

Il workshop è gratuito ma occorre essere iscritti alla nostra palestra. Puoi farlo online, a questo link.

 

Quando si inizia?

Il primo incontro sarà il 4 ottobre per poi continuare tutti i mercoledì dalle 21 alle 23 presso la nostra palestra fino al 20 dicembre.

 

Ti aspettiamo in palestra e seguici su Facebook per aggiornamenti! :-)

 

 

 

 

Salva