Cataloghi biblioteca

Attraverso i cataloghi si dà la possibilità agli utenti di effettuare ricerche sui materiali presenti al centro (catalogo generale e catalogo esperienze) e a livello locale, nazionale e internazionale (portale Bibliomo).

A differenza del portale BiblioMo, il catalogo generale e il catalogo esperienze non forniscono l’informazione della presenza dei materiali presso il centro; per verificarne l’effettiva disponibilità è necessario telefonare.

Attenzione per  consultare il "Catalogo generale" e il "Catalogo esperienze" utilizzare Mozzilla Firefox o Internet Explorer

Catalogo generale

Raccoglie e rende consultabile on line tutto il patrimonio documentalistico presente al centro, distribuito nei vari settori (ad esclusione del Fondo ex Scienze dell’educazione, che si trova in BiblioMo)

Vai al catalogo generale

Guida alla consultazione del catalogo

Catalogo esperienze

Permette l’accesso diretto in rete all’archivio delle documentazioni educativo-didattiche, una parte delle quali accompagnate da allegati (scheda di presentazione delle esperienze, foto, video, ppt, pdf…)

Vai al catalogo esperienze

Guida alla consultazione del catalogo

BiblioMo

E' il nuovo portale delle biblioteche del Polo provinciale modenese. Comprende i materiali del Fondo ex Scienze dell’Educazione e la maggior parte dei documenti presenti nel catalogo generale di Memo. Il sito pubblica i profili delle biblioteche aderenti (orari, sede, dotazioni, telefoni., e-mail...), l’elenco dei documenti accessibili per gli utenti, i collegamenti con il catalogo nazionale e cataloghi internazionali. Presenta inoltre le novità librarie e le informazioni delle iniziative organizzate da ogni servizio.

Vai al portale BiblioMo

Documentazioni online

La ricchezza e varietà dei materiali prodotti dalle scuole o da altri enti (foto, video, testi e ipertesti) favorisce la produzione di documentazioni multimediali quali: ebook tematici; siti web specifici che uniscono approfondimenti teorici ed esperienze educative

Vai alla documentazione online