Salta al contenuto
Dal volantino del progetto

Contenuto

Giunto alla diciottesima edizione, il corso per volontari della cooperazione internazionale offre ai 25 partecipanti formazione teorica e competenze operative di alto livello sui temi della cooperazione e della solidarietà internazionale.
Obiettivo principale del corso è stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nel contesto della cooperazione e della solidarietà internazionale e sostenere la crescita del tessuto associativo modenese che opera attraverso progetti di sviluppo e di solidarietà internazionale, agevolando la relazione tra i partecipanti e le realtà già esistenti sul territorio.

Sono previsti 10 weekend didattici, da novembre 2023 a ottobre 2024 e ulteriori attività laboratoriali e workshop.
Durante i weekend si alterneranno lezioni frontali con docenti universitari ed esperti, testimonianze di volontari e di associazioni attive nella cooperazione internazionale, analisi di esperienze e buone pratiche, momenti di discussione e confronto.

Le attività didattiche si svolgeranno a Modena, presso la sede del Comune, e a Spilamberto, presso la sede dell’associazione Overseas.

È prevista una quota di partecipazione di 150 euro a parziale copertura delle spese.

E' stata prorogata la scadenza per candidarsi!
Le persone interessate a partecipare possono presentare domanda fino a lunedì 30 ottobre. Infatti, per consentire una maggiore partecipazione, è stata prorogata di una settimana la scadenza, inizialmente prevista per il 23 ottobre.

Informazioni
E-mail relazioni.internazionali@comune.modena.it
Tel. 059.2032666

Avviso e modulo di domanda

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni dove avere informazioni utili per orientare le scelte quotidiane e future

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 23-10-2023, 09:10