Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il Teatro dei Venti presenta i corsi del Centro di Formazione Teatrale

I corsi inizieranno ad ottobre 2017 e fino maggio 2018. Open Day di presentazione mercoledì 20 settembre alle ore 19.00

Anche quest’anno al Teatro dei Venti iniziano i Corsi del Centro di Formazione Teatrale: un appuntamento che offre a bambini, ragazzi, adulti, allievi attori e appassionati, la possibilità di sperimentare un percorso che, tra gioco e disciplina, fa avvicinare al mondo del teatro.

Da dodici anni a questa parte il Centro di Formazione Teatrale è un luogo d’incontro per quanti vogliono avvicinarsi al teatro sperimentando le proprie potenzialità creative.

I Corsi per bambini, ragazzi e adulti saranno tenuti dagli attori della compagnia modenese, Oksana Casolari, Francesca Figini, Antonio Santangelo, dal regista Stefano Tè e da altri operatori qualificati e fanno parte di un'offerta formativa attenta a diverse tipologie di pubblico e differenti esigenze.

Per i ragazzi dagli 11 ai 14 e gli adolescenti dai 15 ai 17 anni i corsi mettono in campo l'ascolto e le relazioni di gruppo. Per gli adulti si propone un percorso di ricerca capace di far scoprire le proprie capacità creative, stimolando le potenzialità espressive di ciascuno.

L'obiettivo di tutte le attività di formazione è la diffusione del fare teatro e della sua conoscenza, a partire dall'idea di un teatro-laboratorio nel quale si possano coltivare diverse sensibilità artistiche.

E' previsto un Open Day il 20 settembre alle ore 19.00 presso la sede del Teatro dei Venti in via San Giovanni Bosco, 150  a Modena, sarà un'occasione per conoscere docenti, spazi e programmi.

I corsi inizieranno lunedì 2 ottobre, con la possibilità di seguire una lezione di prova gratuita

 

teatro dei venti

Corsi di teatro

I Corsi del Teatro dei Venti fanno parte dell’offerta Corsi di Arci Modena e hanno il patrocinio del Comune di Modena. L'attività formativa del Teatro dei Venti è realizzata all'interno del progetto “Urban Theatre Experience”, finanziato da Funder35, fondo per l'impresa culturale giovanile.


Per info e iscrizioni:
Teatro dei Venti, Via San Giovanni Bosco, 150
tel. 059 7114312 - 389 7993351

www.teatrodeiventi.it