Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Servizio Civile, il Comune di Modena seleziona 35 volontari

C'è tempo fino al 26 giugno per partecipare alla selezione. Lunedì 19 giugno presso il Copresc in Piazza Grande 17, presentazione dei progetti del Comune di Modena e delle associazioni del territorio comunale.

Nuovo Bando di Servizio Civile

Sono 35 i posti posti a disposizione dei giovani modenesi interessati a svolgere un anno di servizio civile volontario grazie al nuovo Bando di nazionale indetto dal Dipartimento per la gioventù e il servizio civile.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.  A fine percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un certificazione delle competenze acquisite che fa curriculum.

Il Bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni che potranno fare domanda fino al 26 giugno (ore 14.00) per partecipare a uno dei 3 progetti proposti dall'Ammistrazione comunale di Modena per un totale di 35 posti, così suddivisi:

  • Intrecci possibili - n. 18 posti
  • Giovani 4.0 - n. 11 posti
  • In prima fila ai musei - n. 6 posti

I progetti sono pubblicati integralmente e consultabili sul sito www.comune.modena.it/modenaunder/servizio-civile

Su tutta la provincia di Modena il Bando 2017, indetto dal Dipartimento nazionale per la gioventù e il Servizio civile, mette a disposizione 400 posti, distribuiti in 50 progetti proposti direttamente dai Comuni oppure da associazioni come Caritas, Acli, Arci, Anfass, Aism, Anpas e molte altre. È possibile rivolgersi al Copresc - Coordinamento provinciale per il servizio civile anche per un colloquio di orientamento, per un aiuto nella compilazione della domanda o per verificare di averla compilate correttamente. Il Copresc si trova in piazza Grande 17; tel: 059 2032814; è possibile chiedere informazioni anche attraverso whatsapp al numero 335/7492675 o seguire le novità del Copresc Modena su Facebook.


Save the Date!

Lunedì 19 giugno alle ore 18.30 in Galleria Europa, piazza Grande 17, incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile, proposti dagli enti accreditati nell'ambito del territorio comunale:

Comune di Modena
AUSL di Modena
Avpa Croce Blu di Modena
Caritas diocesana di Modena
ARCI servizio civile Modena
Gavci
AISM di Modena
ACLI

 

 

volantino incontro 19 giugno

 

 


 

 

 




Presentazione della domanda e scadenza

Le domande devono essere presentate secondo le seguenti modalità:

  • di persona, presso Comune di Modena, Ufficio Sport e Politiche giovanili - Via Galaverna 8 – secondo piano
    lunedì e giovedì ore 8.30-13 e 14.30-18.00; mercoledì ore 8.30-13
  • a mezzo posta raccomandata A.R indirizzata a Comune di Modena, Ufficio Sport e Politiche
    giovanili – Via Galaverna 8 – 41123 Modena

 

Scadenza
Il termine per presentare domanda è lunedì 26 giugno, ore 14.00