Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Summer School Renzo Imbeni 2017

Aperte le selezioni per la quinta edizione

“Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Roma” è il tema della V edizione della Summer School Renzo Imbeni, corso di formazione avanzata sull’Unione europea promosso dal Comune di Modena in partnership con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Il corso si rivolge a 30 giovani laureati e si terrà a Modena dall'8 al 12 settembre 2017.


Insieme a figure accademiche di alto profilo, sono coinvolti referenti politici e istituzionali di grande rilievo, think tanks europei ed esponenti della società civile, a garanzia di una combinazione armonica tra i fondamenti teorici e le applicazioni pratiche.

Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro ciascuna da svolgere nel corso del primo semestre 2018 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Gli studenti saranno individuati tramite una selezione pubblica, aperta fino al 28 aprile

Avviso di selezione e informazioni per la candidatura sono disponibili sul sito: www.comune.modena.it/summerschool

Summer School Renzo Imbeni

L’edizione 2017 è stata realizzata in collaborazione con il Consiglio italiano del Movimento europeo, il Centro Studi sul Federalismo di Torino e l'Istituto Affari Internazionali, ed ha ottenuto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

 

PER INFO: Segreteria Summer School Renzo Imbeni c/o Ufficio Politiche europee e relazioni internazionali - via Scudari, 20 - Modena

Tel. +39 (0)59 2032667

www.comune.modena.it/summerschool