Tu sei qui: Home Calendario Eventi 2011 Perspective

Perspective

convegno conclusivo

Da 17/02/2011
A 17/02/2011
Dove
Sala del Consiglio Comunale
Piazza Grande
Orario

dalle ore 9.00 alle 17.30

Per informazioni
Tel: 059/2032819 Assessorato Pari Opportunità
Allegati
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Congressi e Convegni, Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni

Il progetto “Perspective”- Peer Education Routes for School Pupils to Enhance Consciousness of Tackling and Impeding women Violence in Europe - , nasce nel 2009 grazie a un cofinanziamento della Commissione europea con i fondi del programma Daphne.
Questo progetto, di cui il Comune di Modena è capofila, si è posto come obiettivo una campagna di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione della violenza di genere nelle scuole medie superiori.

"Perspective"in questi due anni di attività ha messo in campo una serie di azioni di sensibilizzazione, informazione ed educazione rivolte agli adolescenti al fine di rendere sensibili i giovani al tema della violenza di genere e proporre modelli di relazione basati sul rispetto reciproco fra i sessi.
L’attività educativa, progettata dal Centro documentazione donna, si è svolta con il metodo della “peer education” (educazione fra pari) nel periodo compreso tra ottobre 2009 e maggio 2010 e ha coinvolto a livello europeo circa 1.500 studenti e studentesse. Dal lavoro realizzato dai diversi gruppi di ragazzi e ragazze nelle differenti realtà territoriali sono state individuate le parole chiave, attraverso cui è stata elaborata una campagna di comunicazione europea dal titolo “RESPECT OF LOVE without violence”.

Comune di Modena Centro Documentazione Donna Commissione Europea
« maggio 2012 »
maggio
lumamegivesado
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
dai quartieri

 

Programmazione cinema