Riqualificazione del comparto San Paolo
| Da | 18/07/2011 |
|---|---|
| A | 18/09/2011 |
| Dove |
presso Galleria Europa, piano terra del Municipio
piazza Grande, 17
|
| Orario | orario mostra: dal lunedì al venerdì ore 9-13. Chiusa dall'8 al 18 agosto. Dal 16 al 18 settembre orario continuato dalle ore 9 alle 23.30 |
| Aggiungi l'evento al calendario |
|
Mostra fotografica che documenta lo stato dell'intervento di restauro del complesso situato tra le vie Caselle, Selmi e Camatta.
L'esposizione era stata allestita in maggio all'interno dell'ex chiesa di San Paolo in occasione del convegno di presentazione del progetto. Rispetto ad allora, è stata aggiunta la documentazione fotografica sulle lavorazioni effettuate successivamente per consolidare solai e coperture e restaurare le grandi travi lignee. Sarà inoltre possibile vedere due filmati che presentano una raccolta di foto d'epoca dell'Educatorio provinciale degli anni Trenta, a cura dalla Raccolta d'arte della Provincia, e una raccolta di immagini delle fasi di restauro in corso, curato dal settore Lavori pubblici del Comune.
Durante i giorni d'apertura, sono previste anche visite guidate in cantiere; per partecipare occorre prenotare chiamando la segreteria dell'assessorato da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 (tel. 059 2033532).
