Tu sei qui: Home Calendario Eventi 2011 Uzbekistan e Italia: i rapporti economici e culturali

Uzbekistan e Italia: i rapporti economici e culturali

Da 05/11/2011
A 05/11/2011
Dove
Sala conferenze della Circoscrizione 1
piazzale Redecocca, 1
Orario

ore 15.30

Per informazioni
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni
ingresso libero

“Uzbekistan e Italia: i rapporti economici e culturali”

Iniziativa a cura dell’associazione culturale Pensieri in Azione, dell’Istituto di Alti studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) con la collaborazione di “Viaggiatori fuori tema”.

 

Nuove opportunità di crescita economica… offerte ancora una volta dal mondo asiatico. Con rinnovato interesse si guarda ora a un paese dell’ex costellazione sovietica - membro della CSI e dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shangai - che risulta essere il secondo al mondo per la produzione di cotone grezzo, in cui cresce la produzione agricola, gli investimenti infrastrutturali, i rapporti economici con l’estero, oltre che ricco di materie prime: l’Uzbekistan.

 

Sono previsti gli interventi di:

S.E. Jakhongir Ganiev, Ambasciatore della Repubblica di Uzbekistan in Italia

Gairat Juldashev, Secondo segretario dell’Ambasciata della Repubblica di Uzbekistan in Italia

Tiberio Graziani (presidente dell’IsAG e direttore della rivista di Studi Geopolitici ‘Eurasia’

Gian Paolo Caselli, economista e docente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Un rappresentante di ITER Viaggi Modena (Francorosso Tour Operator).
L’evento, organizzato dall’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) con la collaborazione di “Viaggiatori fuori tema”, gode del patrocinio del Comune di Modena e dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e rientra nel Ciclo 2011-2012 dei Seminari di “Eurasia” Rivista di Studi Geopolitici.

« maggio 2012 »
maggio
lumamegivesado
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
dai quartieri

 

Programmazione cinema