Vivere senza paura
Dibattito sul tema della paura e sulle opportunità di trasformazione
| Da | 27/06/2011 |
|---|---|
| A | 27/06/2011 |
| Dove |
Palazzo dei Musei, Sala Ex Oratorio
Viale Vittorio Veneto, 5
|
| Orario | Ore 20.45 |
| Per informazioni |
Tel:
Informazioni e prenotazioni: 059/237697 - 333/4537688
press@ilsecondorinascimento.it
http://www.lacittaonline.com
|
| Aggiungi l'evento al calendario |
|
In un momento di grande trasformazione come quello attuale, le paure possono essere tante: paura di rischiare nell’impresa o di perdere il lavoro, paura del futuro o dello straniero, visto come pericolo per la già precaria stabilità economica e sociale.
Il dibattito Vivere senza paura è un’occasione per interrogarsi invece sulle opportunità della trasformazione, attraverso l’acquisizione di un approccio intellettuale in cui l’Altro non è rappresentato ed escluso, ma ammesso, in tutta la ricchezza che procede dall’incontro e dallo scambio.
Allora, non si tratta di rinunciare all’avventura per paura della morte e del pericolo dell’Altro, ma semmai di approfittare della paura originaria per intendere qual è la direzione del nostro viaggio, che essa indica.
Interverranno i relatori
- Ruggero Chinaglia - Psicanalista, presidente dell’Associazione Cifrematica di Padova
- Antonella Silvestrini - Psicanalista, presidente dell’Associazione “La cifra” di Pordenone
- Anna Spadafora - Psicanalista, direttore dell’Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
