Week end della donazione
in occasione della giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti
| Da | 28/05/2011 |
|---|---|
| A | 29/05/2011 |
| Dove |
Piazza Mazzini
|
| Orario | orario punto informativo: sabato ore 15-19 e domenica ore 11-19 |
| Per informazioni | http://www.comune.modena.it/cittasane/news-citta-sane/week-end-della-donazione |
| Aggiungi l'evento al calendario |
|
Nelle giornate di sabato 28 maggio dalle 15 alle 19 e domenica 29 dalle 11 alle 18, verranno allestiti due punti informativi in piazza Mazzini con distribuzione di materiali e videoproiezioni .
Domenica 29, a partire dalle ore 11 fino alle ore 18 con una pausa tra le 12 e le 13 ,sarà presente anche RADIO INTERNATIONAL che, in accordo con numerose radio locali della Regione , provvederà a dar vita ad un ponte radio “ parole e musica per la vita” attraverso il quale sono previste interviste a diversi attori locali: rappresentanti delle associazioni ,di donatori e di trapiantati, delle istituzioni locali ( ha già dato la propria disponibilità l'assessore comunale simona arletti), delle aziende USL e Policlinico e degli operatori sanitari, oltre che ai cittadini .
Oltre alla diffusione delle interviste, il ponte radio prevede il collegamento in tempo reale con altre emittenti locali , dirette con gli ascoltatori, e la diffusione dello spot della campagna regionale," la vita va in scena ", recitato dalla signora Anna Mazzamauro che ne è anche la testimonial di quest'anno, e naturalmente intermezzi musicali .
In entrambe le giornate, per i bambini presenti, giochi a volontà e truccabimbi.
