Tu sei qui: Home / Modena, 19 novembre: Inaugurazione della terza Casetta dell’Acqua

Modena, 19 novembre: Inaugurazione della terza Casetta dell’Acqua

Inaugurazione della Casa dell’Acqua alla Circoscrizione 4 in via Newton 118 - Modena, martedi 19 novembre ore 10.30 La nuova sorgente urbana di acqua liscia e gassata a disposizione dei cittadini per ridurre i rifiuti urbani e far bene all’ambiente. Scopri la qualità dell’acqua controllata ogni giorno ed erogata dal tuo acquedotto.L’installazione si realizza grazie al contributo economico di UNICAPI

Invito

Saranno presenti:

  • Giorgio Pighi-Sindaco di Modena
  • Simona Arletti -Assessore all’Ambiente del Comune di Modena
  • Alberto Cirelli -Presidente della Circoscrizione 4
  • Antonio Finelli- Presidente di UNICAPI
  • Franco Fogacci- Direttore Acqua Gruppo Hera
  • Alberto Santini- Responsabile Ambiente Modena e Ferrara Gruppo Hera
  • Andrea Montanari, Direttore di Adriatica Acque.

Durante la cerimonia, saranno distribuite bottiglie di vetro in omaggio da Hera. Sarà presente una delegazione di bambini dell’VIII circolo didattico di Modena.

L’erogazione dell’acqua liscia, in contenitori portati da casa è gratis, mentre l’acqua gasata costa 0,05 euro al litro. Il pagamento può essere effettuato in contanti o utilizzando una chiavetta ricaricabile direttamente alla Sorgente urbana. La chiavetta può essere richiesta all’Urp in piazza Grande oppure al Centro Sociale Anziani e Orti "S. Faustino" - via L. Da Vinci, 158 - tel 059 827998 versando una cauzione di 5 euro. Attraverso il numero verde gratuito 800323800 di Adriatica Acque l'utente avrà tutte le informazioni utili per il servizio.

Per informazioni è possibile consultare il sito web: www.comune.modena.it/ambiente o www.gruppohera.it/acqua