Tu sei qui: Home / news / Bimbimbici a Modena - domenica 14 maggio

Bimbimbici a Modena - domenica 14 maggio

Fiab Modena con il patrocinio del Comune di Modena e associazione Cittàsane organizza Bimbinbici 2017, la festa dei bambini in bicicletta, a Modena domenica 14 maggio 2017: in bici al museo della bilancia di Campogalliano

Torna domenica dal 14 maggio 2017 in 200 città d’Italia BIMBIMBICI, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

 

A grande richiesta BIMBIMBICI si terrà domenica 14 maggio, in seguito all’annullamento per maltempo della biciclettata del 6 maggio. Ritrovo alle 14,30 in piazza 1° maggio a Modena per l’iscrizione che è obbligataoria. Partenza alle 15,00 in biciletta per raggiungere Campogalliano (9 km in ciclabile) dove saremo ospiti del Museo della Bilancia (ingresso gratuito per tutti quelli che arrivano in bicicletta) e la possibiloità di partecipare al KID PASS DAYS con attività “a misura” di bambino e per le famiglie (http://www.museodellabilancia.it). Rientro a Modena previsto per le ore 19,00, percorso quasi tutto su ciclabile, pianeggiante per complessivi 22 km. Si richiede l'uso del casco e bicicletta in buono stato. Iscrizione obbligatoria.


www.bimbimbici.it