Tu sei qui: Home

News ed eventi

Tornano i favolosi '80 '90

dal 28 febbraio al 30 agosto 2015

portlet 80-90 reloadedIl Museo della figurina torna nella sua veste più fresca e scintillante, con tanti personaggi dagli occhi grandi e tondi: Mimì e la nazionale di pallavolo, i Masters, Occhi di gatto e Capitan Futuro, ma anche Beverly Hills 90210, i Take That e le Spice Girls. La mostra permanente è arricchita dalla sua appendice più recente, quella dedicata agli anni '80 e '90 e ai tanti protagonisti dei cartoni animati giapponesi e americani, della TV, del panorama sportivo e musicale di quegli anni.
Quest'anno focus su Star Wars con giochi, action figure, spade laser della saga degli Jedi. Fino al 12 aprile "del gran maestro Yoda una statua di LEGO a grandezza naturale ci sarà". E dal 10 aprile arriva pure Darth Vader...

Per saperne di più

News
Le esposizioni universali in figurina
Le esposizioni universali in figurina

Negli spazi cittadini, dal 16 maggio al 31 ottobre, in occasione di Expo 2015, brillanti e dettagliati ingrandimenti di figurine, mostrano alcune tra le più spettacolari architetture e gli apparati scenografici delle esposizioni universali che hanno incantato il mondo tra Otto e Novecento.


Figurine di gusto
Figurine di gusto

Ghiottonerie e prelibatezze, frutti dei campi e cibi conservati, ricette antiche e tavole imbandite. In occasione di Expo 2015 il Museo mette in scena uno dei temi più illustrati dalle figurine: il cibo.


Il nuovo catalogo generale del Museo della figurina
Il nuovo catalogo generale del Museo della figurina

Testi e oltre 650 immagini per raccontare storia e curiosità delle figurine attraverso il patrimonio del Museo. In vendita dal 12 settembre.


Dalle fiabe agli e-book
Dalle fiabe agli e-book

'Fiabe d'Europa', una collana di 36 e-book edita dalla Franco Cosimo Panini: il colore delle figurine, l'incanto delle fiabe, il divertimento della tecnologia.