Tu sei qui: Home

News ed eventi

FIGURINE DI GUSTO #2

Fino al 21 febbraio 2016

Secondo episodio della mostra dedicata alle mille sfaccettature del cibo, a cura dello storico dell'alimentazione e della cucina Alberto Capatti. La nascita dell'industria conserviera svincola l'uomo dall'imponderabilità del clima e delle stagioni: estratti di carne, biscotti in scatola e surrogati cambiano la storia dell'alimentazione, mentre il gusto diventa pratico e globale. Più di 300 immagini - figurine, bolli chiudilettera, menu, cigarette card, etichette, attraverso il proprio stile e le proprie formule narrative e reclamistiche, mettono in luce l'imporsi di alimenti pensati, per la prima volta, per la lunga conservazione, una vasta distribuzione e una facile preparazione. 

                                                                                                             Per saperne di più

News
80-90. L'invasione dei robot
80-90. L'invasione dei robot

Sabato 5 marzo torna la sezione dedicata agli anni '80 e '90. Questa volta, oltre a cartoni animati, TV, musica e sport, focus sui robot, da Chiodino a Goldrake. E in sala un Gundam di un metro e mezzo.


Fiabe d'Europa, la collana di e-book
Fiabe d'Europa, la collana di e-book

'Il pescatore e sua moglie' e 'Fratellino e sorellina' dei fratelli Grimm si possono scaricare gratuitamente: il colore delle figurine, l'incanto delle fiabe, il divertimento della tecnologia.


A nozze con i fichi secchi
A nozze con i fichi secchi

Una sfilata di pupazzi vegetali può avvenire solo al Museo della Figurina, dove anche una zucca e una zucchina possono convolare a giuste nozze... Sabato 6 febbraio dalle 16 alle 18. Ingresso libero


Laboratori di gusto
Laboratori di gusto

Serie di appuntamenti per divertirsi con il cibo e le figurine


Chiuso per allestimento
Chiuso per allestimento

Il Museo della figurina chiude dal 22 febbraio al 4 marzo 2016 per allestimento.