Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2012 / Piccoli mondi da ritagliare

Piccoli mondi da ritagliare

Al bookshop del museo è possibile acquistare quattro diorami completamente realizzati con immagini tratte dalle figurine, da costruire ritagliando le sagome degli animali e incollandole su un paesaggio colorato.
In occasione della mostra Sfere invisibili, al bookshop del museo, i bambini (ma anche i loro genitori) potranno acquistare quattro diversi mondi animali: quattro diorami di carta che riproducono gli ambienti e gli animali che popolano le Alpi europee, la foresta amazzonica, il fondo marino e il Polo sud.

Con le forbici basterà ritagliare le sagome degli animali e incollarle sullo sfondo colorato, per riprodurre piccole porzioni di mondo.

Ogni diorama è stato realizzato con tante diverse figurine, selezionate accuratamente nell'immenso archivio di immagini del Museo della Figurina, per ricostruire realisticamente gli habitat degli animali, così come si faceva già nell'Ottocento. Ogni animale è stato poi scansionato e rielaborato graficamente per ottenere le giuste proporzioni all'interno del diorama.

Un diorama costa 3 €. Tutti e quattro 10 €. 

 Il fondo marino

Il fondo marino

Il polo Sud

Il Polo Sud