Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2013 / Laboratori gratuiti per le scuole

Laboratori gratuiti per le scuole

Per le scuole dei territori colpiti dal sisma, il Museo della figurina mette a disposizione un numero limitato di laboratori. La prenotazione è obbligatoria.

Grazie anche al contributo della Provincia di
Modena
, il Museo della figurina mette a disposizione un numero limitato di laboratori completamente gratuiti, espressamente dedicati alle scuole dei territori colpiti dal sisma.

Le proposte di attività didattica sono rivolte agli studenti delle Scuole elementari, medie e superiori, e si svolgeranno presso il Museo della figurina del Comune di Modena.

I laboratori proposti ed organizzati dal Museo della figurina nascono sia in occasione delle mostre tematiche temporanee, sia in relazione al percorso museale permanente, volto ad illustrare la storia della figurina dalle origini alla modernità.

I laboratori si offrono come occasione e scoperta per riflettere sui contenuti proposti e per
sperimentare differenti modalità narrative, partendo dalla varietà enciclopedica dei soggetti e dalle innumerevoli tematiche che il medium figurina di volta in volta affronta e suggerisce.

La responsabile dei laboratori condurrà la classe in un percorso mirato ad approfondire conoscenze, abilità creative e funzioni tecnico espressive.

I laboratori devono essere concordati e prenotati con Elena Bergonzini (cell.: 329.6198421; e-mail: elena.bergonzini@gmail.com)

L'elenco e schede approfondite dei laboratori