Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2014 / Calendario 2014

Calendario 2014

Com'è l'Ariete in amore? Qual è il significato del tulipano? Cos'è il bacio soffiato? Chi è il più grande seduttore? Rubriche gustose e immagini accattivanti nel calendario dedicato all'amore.

Un 2014 pieno d'amore è l'augurio del Museo della figurina che accompagna la mostra con un calendario ricco di passione: L'amore è una cosa meravigliosa. Un anno di gioie e dolori nelle illustrazioni del Museo della Figurina.

Tante sono le rubriche che compongono le pagine del calendario: versi e parole d'amore della tradizione occidentale, ma anche haiku, i famosi componimenti poetici giapponesi composti di 17 versi, ricette afrodisiache, le caratteristiche amorose dei dodici segni zodiacali e notizie curiose, ma anche utili, come i diversi tipi di baci, le storie delle coppie celebri e dei grandi seduttori e il significato dei fiori.

Oltre alle singole rubriche, tutte illustrate, ad ogni mese è dedicata una selezione di figurine tratte dalla mostra L'amore è una cosa meravigliosa e dal formidabile archivio del Museo della figurina, per un totale di circa 230 immagini.

Il calendario è in vendita al bookshop a 8 €.