Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2014 / Play and the City

Play and the City

Sabato 29 marzo e venerdì 4 aprile il Museo diventa una sala giochi aperta a grandi e piccoli. Grazie ad esperti ludologi, Krosmaster Arena, Magic e Yu-Gi-Oh! non avranno più segreti.

Nella sala espositiva del Museo, per due pomeriggi, dalle 15.30 alle 18.30, ci si diverte con alcuni tra i più bei giochi degli ultimi tempi. Gli stessi giochi di carte collezionabili esposti nella sezione Card della mostra 80-90. Televisione, musica e sport in figurina (fino al 13 luglio 2014).

Tanti tavoli ospiteranno grandi e piccoli in match fino all'ultimo respiro. E chi è ancora un principiante sarà aiutato da esperti ludologi e operatori del settore che spiegheranno i meccanismi e i trucchi dei giochi.

Sabato 29 marzo è la volta del Club TreEmme di Modena e di uno dei giochi da tavolo più divertenti degli ultimi anni: Krosmaster Arena.

Venerdì 4 aprile sarà invece dedicato a Magic, Yu-Gi-Oh!, Dominion, Krosmaster Arena, Warhammer Invasion, Il trono di spade e altri moderni giochi di carte.

Sabato 29 marzo
dalle 15.30 alle 18.30
Impariamo a giocare a Krosmaster Arena
a cura del Club TreEmme di Modena

venerdì 4 aprile
dalle 15.30 alle 18.30
Giochi di carte collezionabili e non
a cura di Amici Ludici di Mantova

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Non si deve prenotare.
Per tutti

Le iniziative fanno parte di Play and the City, serie di appuntamenti ludici dislocati nei diversi istituti cittadini in attesa di Play. Festival del gioco, che si tiene sabato 5 e domenica 6 aprile 2014 a Modena Fiere.

Depliant con tutte le attività di Play and the City