Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2014 / Razzi-bottiglia e dischi (CD) volanti

Razzi-bottiglia e dischi (CD) volanti

Bottiglie di plastica e vecchi CD? Mercoledì 29 ottobre alle 17 diventano razzi e dischi volanti. Laboratorio per bambini da 7 a 10 anni.

Mercoledì 29 ottobre alle 17, in occasione del Mese della scienza per ragazzi a cura delle biblioteche del Comune di Modena, dedicato quest'anno al tema 'Il cielo, lo spazio', il Museo ospita un laboratorio di riciclaggio creativo con materiali di recupero. A partire da bottiglie di plastica e CD i ragazzi da 7 a 10 anni possono costruire razzi e dischi volanti. Con Giovanna Barbieri.

Prima della parte creativa ci si sofferma sulla sezione dedicata agli astronauti della mostra Celebrity. Icone in figurina.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione.

Il Museo della figurina partecipa al Mese della scienza anche con una selezione di proprie immagini per la mostra Le meraviglie del cielo: dai corpi astrali ai fulmini globulari. Presso la piazzetta del Centro Commerciale La Rotonda, da lunedì 27 ottobre a domenica 2 novembre.

La mostra, curata dal Civico Planetario 'F. Martino' di Modena e dal Museo della Bilancia di Campogalliano, presenta informazioni scientifiche sul Sistema Solare, sugli oggetti celesti e sui fenomeni naturali che avvengono nell’atmosfera terrestre.

Visite guidate condotte dagli esperti del Civico Planetario e del Museo della Bilancia. Al mattino riservate alle classi (2°ciclo Scuola Primaria - Scuola Secondaria di I grado) su prenotazione www.comune.modena.it/istruzione/itinerari, al pomeriggio a frequenza libera dalle 17 alle 19.

Giovanna Barbieri, biologa e naturalista, lavora nel campo dell'Educazione ambientale (con particolare riguardo alla Botanica) da oltre 15 anni. Attualmente cura l'organizzazione scientifico-logistica delle attività di didattica extrauniversitaria facenti capo all'Orto Botanico di Modena.

Programma completo del Mese della scienza