Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2016 / Arriva Figurobot, il robottino del Museo

Arriva Figurobot, il robottino del Museo

Dal 30 marzo al 3 aprile, in occasione di 'Play. Festival del gioco', un omaggio robotico a chi visiterà il Museo della Figurina.

In occasione di Play and the City, serie di iniziative che portano Play. Festival del gioco in città, il Museo della Figurina ospita un allestimento di giochi da tavolo e miniature a tema robotico, a cura del ludologo Andrea Ligabue, socio del Club TreEmme. A partire dal 30 marzo giochi come RoboRally, Twin Tin bot, Battletech, Smash Up andranno ad impreziosire, come un fregio, la lunga vetrina di 12 metri animata dai protagonisti degli anni '80 e '90. La mostra sui giochi, infatti, arricchisce l'esposizione 80-90. L'invasione dei robot (fino al 17 luglio 2016). I giochi esposti fanno parte della collezione privata di Andrea e Francesco Ligabue. 

Inoltre, a tutti i visitatori, da mercoledì 30 marzo a domenica 3 aprile verrà data in omaggio una paper doll robotica, a scelta tra tre diverse versioni cromatiche. Basterà ritagliare, piegare e incollare le diverse parti seguendo le istruzioni per dar vita a Figurobot, il robottino del Museo della Figurina, progettato da Intersezione. Fino ad esaurimento.