Tu sei qui: Home / Mostre / Archivio / 2011 / Terra Madre Day

Terra Madre Day

Sabato 10 dicembre 2011 a partire dalle 15.30, Terra Madre Day a Palazzo S. Margherita e al Palazzo dei Musei

Sabato 10 dicembre a Modena si celebra la III edizione di Terra Madre Day, condivisione collettiva di cibi, sapori, storie ed esperienze, organizzata in collaborazione con Slow Food di Modena.

Le attività si articolano in due sedi, Palazzo dei Musei e Palazzo S. Margherita. 

Dalle 9 alle 20 alla Biblioteca Delfini prende il via la bancarella dei libri d'occasione (edizione speciale natalizia, fino al 5 gennaio).

Alle 15.30 al Museo della figurina inizia il laboratorio a ciclo continuo Rotola-cucciolo:  come realizzare decorazioni natalizie riciclando un rotolo di carta igienica. Il laboratorio, a cura di Elena Bergonzini, è aperto a tutti, grandi e piccoli. Non è richiesta la prenotazione.

Alle 17 presso il Museo Civico Archeologico Etnologico inaugura This Land is your Land, dialogo fra 4 continenti sui temi della Terra.  

Alle 19.15 nel Chiostro di Palazzo S. Margherita, inizia il vero e proprio Terra Madre Day: si partecipa portando un piatto significativo della propria storia di famiglia, oppure legato alle proprie origini, da condividere con gli altri. Tutti sono invitati.

Scarica la cartolina