Alla Civica una mostra monografica dedicata a Cesare Leonardi

Inaugura venerdì 15 settembre alle 17 la prima importante retrospettiva dedicata al poliedrico progettista Cesare Leonardi.

Inaugura venerdì 15 settembre alle 17, nell’ambito del festival filosofia 2017 sulle Arti, la mostra “Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita”, allestita fino al 4 febbraio 2018 negli spazi espositivi della Galleria Civica di Modena a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini Ducali.

A cura di Andrea Cavani e Giulio Orsini, la mostra è organizzata e prodotta da Galleria Civica di Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Modena, e Archivio Architetto Cesare Leonardi.

Si tratta della prima importante retrospettiva dedicata a Cesare Leonardi (Modena, 1935), figura poliedrica quanto inedita nel panorama architettonico e artistico contemporaneo. Nel corso di una attività durata oltre cinquant’anni Leonardi si è occupato di architettura, urbanistica, fotografia, design, pittura e scultura, lavorando costantemente al confine tra progettazione e pratica artistica. La mostra presenta al pubblico il patrimonio di opere e documenti custodito nella sua casa-studio, oggi sede dell’Archivio, e racconta l’avventura straordinaria di una vita dedicata al progetto.

La mostra è visitabile gratuitamente con orario esteso nei tre giorni di festival filosofia (venerdì 15 settembre 9-23; sabato 16, 9-01; domenica 17, 9-21).
Successivamente si potrà visitare nelle due sedi, sempre a ingresso gratuito, da mercoledì a venerdì 10.30-13; 15-19; sabato, domenica e festivi 10.30-19; lunedì e martedì chiuso.

Informazioni online sul sito:
www.galleriacivicadimodena.it

www.mostraleonardi.it

www.archivioleonardi.it

 

 

Dove e quando

Palazzo Santa Margherita e Palazzina dei Giardini
corso Canalgrande, 103 - Modena
dal 15 settembre 2017 al 4 febbraio 2018
Ingresso gratuito

www.galleriacivicadimodena.it

www.mostraleonardi.it

 

Alla Civica una mostra monografica dedicata a Cesare Leonardi