Giornata dell'Alimentazione in Fattoria

Domenica 15 ottobre dalle 10 alle 18, visita alle aziende agricole della rete Fattorie Didattiche e Fattorie Aperte.

Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta dalla FAO, ha programmato l’organizzazione della "Giornata dell’Alimentazione in Fattoria", che coincide quindi con una giornata di Fattorie Aperte.  Il tema del 2017 dell'iniziativa  è “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”. Sarà l’occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell’alimentazione, ma anche  per trascorrere momenti di piacevole svago a contatto con la natura, ascoltando le parole di saggezza degli agricoltori. Per tutti sarà un appuntamento importante per capire cosa, ognuno di noi, può fare fin da subito per salvare la madre terra.

La manifestazione si svolge domenica 15 ottobre 2017, presso aziende agricole del territorio appartenenti alla rete delle Fattorie didattiche e Fattorie aperte.

Le fattorie aderenti alla manifestazione apriranno le loro porte agli interessati dalle ore 10.00 alle 18.00 proponendo momenti didattici e formativi, visite guidate alla scoperta dell’azienda, eventuale degustazione e vendita dei prodotti aziendali.

Per i più piccoli sarà anche una giornata in cui conoscere i segreti della campagna ed accarezzare gli animali della fattoria.

È consigliata la prenotazione presso le singole fattorie, necessaria se si prevede di fermarsi a pranzo.

 

Visualizza l'elenco delle Fattorie aderenti alla manifestazione del 15 ottobre 2017 in provincia di Modena

 

 


Giornata dell'alimentazione in Fattoria

Domenica 15 ottobre 2017

Consulta l'elenco delle aziende agricole aderenti alla manifestazione:

www.fattorieaperte-er.it


fattorie