La Bonissima, le eccellenze dell'enogastronomia tornano in città

Dal 13 al 15 ottobre in Piazza Grande, torna il Festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi, un'occasione imperdibile per i buongustai.

Modena e i suoi tesori del gusto saranno in vetrina dal 13 al 15 ottobre, in Piazza Grande, grazie a La Bonissima, il festival realizzato da SGP, in collaborazione con il Comune di Modena.

Quest'anno, ottava edizione, la manifestazione si presenta con una grande novità: la possibilità di degustare direttamente sul posto specialità tipiche preparate sul momento, come gnocco fritto, ciacci di castagne (tipici della zona di Zocca e Montese), tigelle, borlenghi, tortelli fritti, taglieri di salumi con calice di vino, mele fritte con lo yogurt, bocconcini di parmigiano e pecorino stravecchio, primi piatti anche per celiaci e tanto altro.

Il ricco calendario di eventi, collaterali al mercato delle specialità, prevede inoltre showcooking, laboratori e visite guidate per bambini e bambine.

Confermate le degustazioni in tour: Pier Luigi Roncaglia porta in giro per gli stand un gruppo di visitatori (su prenotazione) e propone due degustazioni tematiche di prodotti in vendita al Mercato “I sapori Salati e Dolci della provincia di Modena, dall’Appennino alla Pianura”.

Torna anche l’atteso appuntamento con lo showcooking alla Scuola Amaltea, dove tre chef modenesi si incontreranno per preparare piatti con il tema: Finger food- L’evoluzione dell’aperitivo. Gli chef preparano piatti mignon da degustare. Presenta l’esperto gourmet Pier Luigi Roncaglia

Quest’anno, al programma si aggiunge il particolarissimo showcooking in Piazza Grande con GENERI ALIMETARI DA PANINO di Beppe Palmieri, direttore di sala e Sommelier dell’Osteria Francescana di Modena di Massimo Bottura.

 

Per info e prenotazione per i laboratori:
E'possibile anche contattare il numero what’sApp 339 5329144

 

Visualizza il programma dettagliato sul sito www.labonissima.it

 

Dove e quando

Centro storico - Piazza Grande - Modena

da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017
orari: venerdì dalle ore 15 alle 20; sabato e domenica dalle ore 9 alle 20

www.labonissima.it 

 

bonissima

 

immagine di una tramezzino proposto al festival La Bonissima

La Bonissima, le eccellenze dell