Percorsi benessere per over 55

Fino al 27 ottobre è possibile iscriversi ai corsi di attività motoria, nuoto, nuotorelax, Tai Ji Quan e Pilates, oltre a ginnastica dolce e altre attività per potenziare le proprie capacità per un corretto stile di vita.

 “Percorsi benessere” è il programma di attività rivolte a coloro che hanno superato i 55 anni di età organizzato dagli assessorati alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare, Integrazione, Cittadinanza e allo Sport del Comune di Modena, dall’associazione volontari Comitati anziani, dal coordinamento provinciale Ancescao (Centri sociali comitati anziani e orti), da Uisp, Aics, Csi, dal Centro Attività Psicosomatiche e dall’associazione Il Pozzo-Jing.

L’obiettivo è favorire la conoscenza del proprio corpo, prevenire i malesseri fisici e psichici, mantenere e potenziare le proprie capacità per un corretto stile di vita. I corsi, con sede in numerose palestre di quartiere e nelle piscine Dogali e Pergolesi, inizieranno intorno a ottobre e termineranno in primavera. I costi variano in base alle attività e alla frequenza settimanale.

 



Informazioni e iscrizioni

Scarica il volantino con il dettaglio dei corsi 2017/2018