Summer School Renzo Imbeni, sono aperte le selezioni

Fino al 28 aprile è possibile presentare domanda per partecipare alla quinta edizione della Summer School Renzo Imbeni, che si svolgerà a Modena dall’8 al 12 settembre 2017.

Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Romaè il tema della quinta edizione della Summer School Renzo Imbeni, corso di formazione avanzata sull’Unione europea promosso dal Comune di Modena in partnership con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’edizione 2017, realizzata in collaborazione con il Consiglio italiano del Movimento europeo, il Centro Studi sul Federalismo di Torino e l'Istituto Affari Internazionali, ha ottenuto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Il corso si rivolge a 30 giovani laureati e si terrà a Modena dall'8 al 12 settembre 2017. Insieme a figure accademiche di alto profilo, sono coinvolti referenti politici e istituzionali di grande rilievo, think tanks europei ed esponenti della società civile, a garanzia di una combinazione armonica tra i fondamenti teorici e le applicazioni pratiche.

Gli studenti saranno individuati tramite una selezione pubblica, aperta fino al 28 aprile.

Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro ciascuna da svolgere nel corso del primo semestre 2018 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.


Avviso di selezione e informazioni per la candidatura sono disponibili sul sito: www.comune.modena.it/summerschool




Summer School Renzo Imbeni

www.comune.modena.it/summerschool


logo summer school