Con il festival Play Modena è di nuovo la capitale italiana del gioco

Anche quest'anno Play in Città farà da apripista a "Play, il Festival del Gioco", che si tiene presso i padiglioni di Modena Fiere sabato 1 e domenica 2 aprile.

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017, una tre giorni di appuntamenti, ideati e promossi con la collaborazione del Comune di Modena, riempiranno le piazze, i musei e i luoghi d’incontro della città.

Programma completo su: www.play-modena.it/2017/extra/fuori-salone


Da sabato 1 a domenica 2 aprile, presso i padiglioni di Modena Fiere in viale Virgilio 70, torna la manifestazione Play, quest'anno alla sua nona edizione.
Play è il più grande festival italiano dedicato al gioco a 360 gradi, pronto a far divertire tutti, senza limiti d’età. Due giorni a disposizione per una full immersion nel mondo del gioco: centinaia di titoli da provare in compagnia degli amici e della famiglia.

All'interno di un'area grande come due campi da calcio saranno ospitati oltre mille tavoli con giochi da provare gratuitamente e sui quali misurarsi: giochi da tavolo e di ruolo; giochi di carte collezionabili e di miniature, giochi dal vivo, videogiochi gli immancabili giochi della tradizione, ma anche laser tag, giochi di strada, costumisti e cosplayer.

Per costi d'ingresso, info dettagliate sul programma: www.play-modena.it


POSSESSORI DELLA YOUNGER CARD
Per i giovani in possesso della YoungER Card, la carta promossa dalla Regione, è previsto uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso a Play e un gioco in premio per i due migliori giocatori di ogni manche dell’urban game sulla Guerra di Mutina in programma a Modena da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile.
Anche quest’anno, infatti, il Servizio Politiche giovanili del Comune di Modena partecipa a Play per promuovere il progetto YoungErcard, la carta ideata dalla Regione Emilia Romagna per i giovani fino a 29 anni che vivono nel territorio regionale e che riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi e sconti in numerosi esercizi commerciali.

Gli operatori del Servizio Politiche giovanili, che intervengono a Play insieme ai volontari del Servizio civile anche per promuovere tra i giovani modalità di gioco sano e intelligente, parteciperanno all’urban game sulla Guerra di Mutina in programma nelle strade e nelle piazze del centro cittadino per i tre giorni del festival. Ai due migliori giocatori di ciascuna manche in possesso della YoungERcard sarà regalato “Loving Mutina”, il nuovo gioco di carte, ispirato a Loving letter prodotto appositamente per l’edizione 2017 di Play. Con lo stesso gioco, Sabato 1 e domenica 2 aprile gli operatori saranno presenti nello stand di “Mutina Splendidissima” dei Musei civici di Modena, insieme al gruppo di Mutina Boica e Clio ’92, associazione di insegnanti e ricercatori per la didattica della storia. Infine, alcuni volontari saranno coinvolti nell’iniziativa di giochi logici in programma alla Polisportiva Modena est e nei giochi di ruoli in piazza Roma.

La YoungERcard si può richiedere all’Informagiovani del Comune di Modena, in piazza Grande 17.





Dove e quando

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017
Play in Città

 

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017
Modena Fiere
viale Virgilio, 70/90 - Modena
Play - il Festival del Gioco

Sabato ore 9 - 20; domenica ore 9 - 19


monsters di play


immagine goblin