
Contenuto
.
Il Museo Civico raddoppia l’orario di apertura infrasettimanale aggiungendo tutti i pomeriggi: dal martedì al venerdì il Museo apre, dunque, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19 (lunedì chiuso).
A partire da martedì 3 dicembre entra in vigore il biglietto d’ingresso a pagamento che consente al Museo Civico di aprirsi maggiormente alla città e ai turisti.
Il biglietto unico del Museo, al costo di 6 euro per l’intero e di 4 euro per il ridotto, permetterà di visitare oltre alle sale espositive al terzo piano di Palazzo dei Musei anche la Gipsoteca Graziosi e la sala immersiva Avia Pervia nella nuova ala al piano terra del Palazzo.
Nel corso del 2025, inoltre, sarà introdotto un biglietto unico che consentirà di visitare il Museo Civico e il Parco della Terramara di Montale.
Dal prossimo anno sarà operativo anche un biglietto unico di Palazzo dei Musei, con ingresso ridotto al Museo Civico e alla Galleria Estense, e si attiverà una collaborazione con Fondazione Ago.
Le nuove iniziative in programma
“Cose mai viste”, la mostra dedicata alle donazioni ricevute dal Museo e che inaugura sabato 30 novembre.
L’esposizione archeologica “Genti di Ancón”, che aprirà al pubblico sabato 14 dicembre.
Inoltre, dalla prima settimana di dicembre, tutti i giovedì e i venerdì, alle 16, sempre compreso nel costo del biglietto, i visitatori potranno partecipare ai “Pomeriggi curiosi al Museo”, visite guidate incentrate su alcune curiosità che si celano dietro ad alcune opere e reperti archeologici delle collezioni (che varieranno nel corso dei mesi).
La domenica mattina, invece, alle 10.30 parte il tour guidato “Buongiorno Museo! Una domenica tra le raccolte”, un'opportunità per comprendere l’anima e la storia delle diverse sale di arte e artigianato artistico, archeologia ed etnologia presenti in Museo.
Lunedì 2 dicembre, nuovo appuntamento con la rassegna “Qui con te”, incontri che il Museo propone alle “famiglie appena nate o quasi”. La rassegna è già programmata fino a giugno 2025.
Per saperne di più: www.museocivicomodena.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 28-11-2024, 18:11