You are here: Home utility Diritto allo studio

Diritto allo studio

ER.GO
Agevolazioni ER.GO per gli allievi del Triennio e Bienni di Alta Formazione (alloggio, tasse di frequenza, borse di studio).

 

Cos'è ER.GO?
Er.Go è l'Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna ed è stata istituita con legge regionale n. 15 del 27/07/2007. Offre servizi a studenti e neolaureati delle Università e degli  Istituti dell'alta formazione artistica e musicale dell'Emilia -Romagna, studenti e neolaureati stranieri inseriti in programmi di mobilità internazionale e di ricerca, a ricercatori e professori provenienti da altre Università o istituti di ricerca italiani o stranieri.
L'Azienda, che è subentrata alle quattro Aziende per il diritto allo studio  universitario di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma, offre   interventi di sostegno economico attribuiti tramite concorso, tra i quali borse  di studio, servizio abitativo, contributi vari (straordinari, per programmi di mobilità internazionale, ecc.), servizi di informazione, di accompagnamento per  studenti disabili, di orientamento al lavoro e servizio di ristorazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.er-go.it/index.php?id=1

Document Actions