Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Trasformazione in diritto di proprietà delle aree pip già concesse in diritto di superficie ed eliminazione dei vincoli alle aree pip già cedute in diritto di proprietà

Le competenze per l'attuazione e la gestione degli insediamenti produttivi sono state delegate al Consorzio Attività Produttive che espleta le procedure finalizzate all'assegnazione dei lotti e ne determina prezzi, condizioni, vincoli.
Il Consorzio è delegato inoltre alla svolgimento di tutti gli adempimenti volti all'aggiornamento delle convenzioni in essere tra il Comune di Modena e gli assegnatari dei lotti, mediante modifica dei vincoli della aree cedute in proprietà e conversione del diritto di superficie in piena proprietà.
Il Servizio Patrimonio, in caso di aree di proprietà comunale, recepisce le determinazioni assunte dal Consorzio e interviene alla definitiva stipula degli atti di cessione in proprietà o di concessione in diritto di superficie, nonché alla stipula dell'atto di modifica delle passate convenzioni per l'aggiornamento dei vincoli o riscatto delle aree già concesse in diritto di superficie.

Dove rivolgersi

Consorzio Attività Produttive Web: www.capmodena.it

Modalità di richiesta

Occorre presentare domanda in bollo e copia della convenzione originaria di acquisto dell'area ed eventuali atti successivi di compravendita o modifica societaria. In caso di fabbricati a schiera occorre la ripartizione millesimale firmata da tutti i proprietari o dall'Amministratore.

Tempi di risposta

120 giorni

Normativa di riferimento

Legge 459/95 - Legge 662/96 - Legge 448/98

Data dell'ultimo aggiornamento:
12/07/2016