Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Piano Neve / Comunicazioni alle scuole
Piano Neve

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comunicazioni alle scuole

Il Comune informa nel caso di eventuali provvedimenti di chiusura delle scuole tramite i comunicati stampa dell'amministrazione e i social network Città di Modena (Facebook e Twitter).

 

Anche per l'anno 2017/2018 è confermato il servizio SMS per comunicazioni di emergenza ai rappresentanti dei genitori eletti nelle scuole di ogni ordine e grado. I nominati  devono essere comunicati al Comune dalle segreterie delle scuole. 

Interventi per rimozione neve e spargimento sale nelle scuole

Il Comune di Modena, in qualità di responsabile del servizio neve, consegna i sacchi di sale a tutte le scuole, ad eccezione degli istituti superiori ed effettua l’intervento di pulizia dalla strada pubblica sino all’accesso  esterno dell’istituto.

Gli istituti scolastici devono garantire la pulizia degli accessi all’edificio e dei camminamenti  interni.
Gli interventi nei passaggi di accesso e nelle aree interne di nidi e scuole di infanzia comunali deve essere svolto dal personale del Comune, in quelle dello Stato dal personale dello Stato e nelle private dal personale del gestore.

Per gli istituti scolastici di secondo grado (scuole superiori) la spalatura della neve, e lo spargimento di sale con finalità antiscivolo, sono a carico degli Istituti stessi.