Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

News

Consigli utili per prevenire reati e truffe

Prende avvio una campagna informativa rivolta alla popolazione anziana per la prevenzione di reati, truffe e raggiri coordinata dall'Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze e realizzata insieme alle Associazioni dei Consumatori con la collaborazione di centri sociali e centri anziani di Modena. I primi incontri si terranno: - mercoledì 19 aprile 2017 dalle ore 9,30 alle ore 11,00 presso la Sala Pucci, Largo Pucci 40, (via Canaletto) - giovedì 20 aprile 2017 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso la Sala Redecocca, Piazza Redecocca 1 (sede Quartiere 1)

Giornata Mondiale della Terra 21 e 22 aprile

Condomio RNord Venerdì 21 aprile ore 18 al Centro Giovani Happen Workshop di sostenibilità energetica Sabato 22 aprile ore 10 diverse iniziative a cura della Coop Alleanza 3.0, Centro La Fenice, Makers Modena Fab Lab, Laboratorio di percussione, Coop Sociale Il Girasole.

Corso di difesa personale femminile

Corso di difesa personale femminile organizzato dalla Fondazione Scuola Interregionale di Polizia Locale

Fondo per la Sicurezza Camera di Commercio

Il Comune di Modena partecipa al finanziamento del bando rivolto alle piccole imprese con meno di 50 addetti esercenti attività economiche aperte al pubblico. Domande dal 20 aprile al 5 maggio 2017.

Digital Generation Gap

Corso di internet per donne migranti al Windsor Park

Nati per giocare. Come prevenire l'azzardo divertendosi

Tavola Rotonda sul gioco d'azzardo ModenaFiere, 2 aprile 2017

Tavola Esagonale Gioco e Memoria

Venerdì 31 Marzo ore 9,30 Aula Magna Dipartimento di Giurisprudenza Via San Geminiano n 3

Primavera a Albareto

Programma delle iniziaitive previste nei mesi di marzo aprile e maggio

MARCHIO SLOT FREE

E' una vetrofania che il Comune di Modena rilascia agli esercenti, che svolgono la propria attività nel territorio comunale, a seguito di una dichiarazione di adesione sottoscritta e trasmessa all'amministrazione, con la quale viene manifestata la volontà di non installare slot machine e/o VLT (video Lottery Terminal) o altre apparecchiature simili o di dismettere quelle installate. Il marchio ha una valenza etica, in quanto testimonia che gli esercenti che lo espongono hanno aderito concretamente nella loro attività quotidiana alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincita aleatoria in denaro, in particolare nelle sue manifestazioni compulsive e patologiche.