Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

News

Apre il Windsor Point

Si trova in strada san Faustino 155/T Offre diversi servizi ai residenti del palazzo e agli abitanti della zona e organizza attività culturali e di animazione. E' gestito dai volontati e dalle volontarie delle Associazioni: Officina Progetto Windsor Legambiente, Circolo di Modena Angelo Vassallo Associazione Precariart Associazione Banca del Tempo

Corso di difesa personale femminile

A cura della Fondazione Scuola Interregionale di Polizia Locale in Via Busani 14.

MARCHIO SLOT FREE

E' una vetrofania che il Comune rilascia a seguito di una dichiarazione di adesione sottoscritta e presentata dall'esercente al comune nel cui territorio viene effettuata l'attività, con la quale viene manifestata la volontà di non installare slot machine e/o VLT (video Lottery Terminal) o altre apparecchiature simili o di dismettere quelle installate. Il marchio ha quindi primariamente una valenza etica, in quanto testimonia che gli esercenti che lo espongono hanno aderito concretamente nella loro attività quotidiana alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincita aleatoria in denaro, in particolare nelle sue manifestazioni compulsive e patologiche.

#lastradaèditutti

Obblighi e consigli per "andar per strada" in sicurezza

L'ABC del Condominio: regole per una sana e tranquilla convivenza

L'ABC del Condominio è una piccola guida elaborata per semplificare le numerose regole indispensabili per la convivenza in condominio. Non sostituisce il Regolamento del Condominio, ma sottolinea e rende più leggibili tutti quegli aspetti che spesso generano liti e incomprensioni e che invece sarebbero risolvibili solo con un po' più di buona educazione e senso civico. E' tradotta in tre lingue: inglese, turco e arabo.

No droga no alcol sì al divertimento

Per divertirsi non serve bere o prendere droghe

Quando porto i figli a scuola

Alcuni semplici regole per una buona convivenza

Bimbo a bordo - viaggiare sicuri con mamma e papà

Il progetto prevede l'invio a tutte le famiglie che hanno avuto un bimbo nell'ultimo anno, di una lettera di raccomandazioni a firma del Sindaco di Modena, che ricorda l'importanza di utilizzare sempre, anche per brevi tragitti, seggiolini e cinture di sicurezza.