Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Marchio Slotfree

 E' una vetrofonia che il Comune di Modena rilascia agli esercenti, che svolgono la propria attività nel territorio comunale, a seguito di una dichiarazione di adesione sottoscritta e trasmessa all'amministrazione, con la quale viene manifestata la volontà di non installare slot machine e/o VLT (video Lottery Terminal) o altre apparecchiature simili o di dismettere quelle installate. Il marchio ha una valenza etica, in quanto testimonia che gli esercenti che lo espongono hanno aderito concretamente nella loto attività quotidiniana alla campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del gioco con vincita aleatoria in denaro, in particolare nelle sue manifestazioni compulsive e patologiche.

 

MODULO DA SCARICARE

 

MODALITà DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE

  • consegna diretta all'ufficio politiche per la Legalità e le Sicurezze- Via Scudari 20- per appuntamento al numero 059/2032502-2527
  • invio a mezzo pec con sottoscrizione digitale al seguente indirizzo: modenasicura@cert.comune.modena.it
  • invio tramite fax (059/2032109) o posta ordinaria, unitamente a copia del documento d'identità del richiedente.

 

Scadenza: non ci sono scadenze per la presentazione della dichiarazione di adesione.

 

Come previsto dalla Deliberazione Regionale n. 166/2014 il Comune cura l'istruttoria e provvede a rilasciare il marchio. E' previsto, inoltre, una verifica annuale ai fini del mantenimento del marchio attraverso un controllo sul sito Web di AAMS, eventualmente supportata da un sopralluogo in loco della Polizia Municipale.

 

Il Comune di Modena ha partecipato al Bando per la concessione di contributi per progetti presentati dai Comuni e dalle Unioni dei Comuni relativi alle iniziative di supporto agli esercenti che aderiscono al marchio Slot Free di cui alla Delibera Regionale 974/2016, ottenedo il finanziamento per la realizzazione del progetto " Insieme per la promozione del gioco sano e responsabile e del Marchio Slot Free".

 

http://www.comune.modena.it/politichedellesicurezze/news/marchio-slot-free