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Carta dei servizi

La Polizia Municipale sta affrontando negli ultimi anni un percorso per il miglioramento della sua organizzazione interna e, anche, del suo modo di rapportarsi con il cittadino cliente; in quest'ottica, è parso importante sottoporre a revisione la carta dei servizi, al fine di renderla una occasione di presentazione della Polizia Municipale alla sua città e contemporaneamente uno strumento funzionale a tutti coloro che possono avere bisogno dei servizi offerti, facilitandone la comprensibilità e le forme di accesso.

La carta dei servizi della Polizia Municipale vuole rappresentare, quindi, uno degli elementi nella trasformazione del Corpo verso una organizzazione di servizi efficiente ed orientata alla soddisfazione del cittadino. I requisiti normativi che guidano alla redazione della carta hanno lo scopo di garantire ai cittadini clienti la piena fruibilità dei servizi, la trasparenza della gestione e la piena informazione dei fruitori stessi dei servizi di pubblico interesse.


La funzione della Carta dovrebbe essere quella di portare a conoscenza dei cittadini clienti non solo i servizi offerti, ma anche la struttura organizzativa e i processi, che ne permettono la realizzazione secondo gli standard di qualità definiti e illustrati. Il documento qui presentato vuole corrispondere ad un impegno formalizzato e condiviso con gli operatori di Polizia Municipale, come punto di riferimento all'interno del Corpo, e nei confronti della cittadinanza ad un vincolo contrattuale con cui la Polizia MunicipaIl le si propone come strumento di garanzia, immagine e divulgazione, soprattutto nel rispetto dei livelli di qualità raggiunti e garantiti, e nel perseguire gli obiettivi di miglioramento qui formulati.

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