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Piani di miglioramento

All’Ufficio è affidato il coordinamento e il supporto dei progetti di miglioramento della qualità dei servizi e della connessa rendicontazione; ciò consente il monitoraggio annuale dei progetti di miglioramento della qualità che i diversi settori.

I progetti di miglioramento definiscono l’esito atteso dell’applicazione di tutti gli strumenti sopra elencati in coerenza con il ciclo di Deming (PDCA). La sequenza logica per un miglioramento continuo è: 

  • PLAN la pianificazione (serve per individuare il problema o gli obiettivi e proporre strategie e fini)  
  • DO l'implementazione (attuazione delle azioni pianificate)
  • CHECK la verifica (si effettua tramite la misurazione e il monitoraggio delle azioni intraprese per valutare eventuali scarti rispetto agli obiettivi ipotizzati) 
  • ACT, il consolidamento dei risultati raggiunti (si adottano azioni per migliorare ulteriormente i risultati raggiunti).

 

Pillole di qualità n. 11 - Progetto di intervento SETTORE MANUTENZIONE E LOGISTICA