Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Raccontalatuacitta / Modena a parole / Modena a parole
Raccontalatuacitta

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Modena a parole

Sagra di Portile 2018

Sagra di Portile 2018

Come ogni anno a Settembre a Portile, una frazione del Comune di Modena a confine con Castelnuovo Rangone, si svolge la Sagra di San Luigi

Sagra di Portile 2018 - Leggi il resto

#ReadytoReddito

#ReadytoReddito

Il 18 maggio a Modena le Associazioni ACT! e Libera con il Patrocinio del Comune di Modena hanno organizzato presso il Teatro dei Segni un dialogo a più voci tra riflessioni e testimonianze di volontari della società civile, liberi professionisti, docenti, ricercatori, comunicatori, studenti, sindacalisti e lavoratori precari.

#ReadytoReddito - Leggi il resto

Viaggio nella penisola di Finisterra

Viaggio nella penisola di Finisterra

Il 22 maggio 2015 alle ore 21,00 presso il Punto di Lettura di Cognento si è svolta la presentazione della saga fantasy di Finisterra a cura degli autori Gabriele Sorrentino, Simone Covili, Sara Bosi, Marcello Ventilati e Massimiliano Prandini.

Viaggio nella penisola di Finisterra - Leggi il resto

The Cinema Show

The Cinema Show

Samuel Taylor Coleridge scrive nel 1817:"La sospensione dell'incredulità […] è la volontà, da parte del lettore o dello spettatore, di sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le inconsistenze secondarie e godere di un'opera di fantasia".

The Cinema Show - Leggi il resto

Il vento di marzo: Maria, simbolo della madre

Il vento di marzo: Maria, simbolo della madre

Venerdì 17 aprile a Modena presso il Punto di Lettura di Cognento, si è svolta una "rilettura" molto particolare della vita di S. Maria vergine, madre di Gesù Cristo.

Il vento di marzo: Maria, simbolo della madre - Leggi il resto

Play: Festival del gioco (11-12 APRILE 2015)

Play: Festival del gioco (11-12 APRILE 2015)

“Il Play è come il Natale: viene una volta l’anno e bisogna esserci!”

Play: Festival del gioco (11-12 APRILE 2015) - Leggi il resto

Modena in fiore

Modena in fiore

Parcheggio al Novi Ark, attraverso il passaggio del Foro Boario, e mi addentro a Modena in fiore dal lato più suggestivo, dalla parte di via del Voltone. Una stradina stretta, che da il benvenuto ai visitatori accogliendoli con il profumo dei fiori già in bella mostra, in attesa di essere portati a casa, e sistemati a far bella mostra di se in qualche giardino o su qualche balcone.

Modena in fiore - Leggi il resto

BUK - Festival della piccola e media editoria

BUK - Festival della piccola e media editoria

Arrivo al Foro Boario alle nove e mezzo di una domenica mattina grigia e piovosa. Ho dimenticato l’ombrello, e forse è meglio così: avrò le mani libere e nessun ombrello gocciolante mentre girovago fra le proposte editoriali dell’ottava edizione del BUK, il Festival della media e piccola editoria modenese.

BUK - Festival della piccola e media editoria - Leggi il resto

Fiera di San Geminiano

Fiera di San Geminiano

C’è un proverbio a Modena che dice: San Zemian con la neva in man’ , che sta a significare che quando arriva la festa del Santo Patrono, San Geminiano, porta sempre con se la neve. Ma quest’anno il 31 gennaio è stata una splendida giornata di sole, e una giornata fredda non potrà certo impedirmi di partecipare ai festeggiamenti.

Fiera di San Geminiano - Leggi il resto