07/01/2015

ALLA TENDA IL DOSSIER “EMILIA ROMAGNA-COSE NOSTRE”

La presentazione giovedì 8 gennaio alle 21, interviene l’autore Gaetano Alessi

Riprendono alla Tenda di viale Molza gli incontri dedicati alla legalità e all’approfondimento del fenomeno mafioso: giovedì 8 gennaio, alle 21, sarà presentato il dossier “Emilia Romagna – Cose nostre” cronaca di un biennio di mafie, dal 2012 al 2014, in regione. L’iniziativa è curata dall’associazione L’asino che vola. L’ingresso è libero e gratuito.

Il dossier nasce dalla collaborazione tra il giornalista Gaetano Alessi, premio Fava nel 2011, che sarà presente alla serata, il gruppo antimafia Pio La Torre e il Gruppo dello zuccherificio. Come spiegano gli autori, il dossier “non vuole essere un’opera letteraria né un testo che tratta il tema delle mafie dal punto di vista scientifico. ‘Emilia Romagna – Cose nostre’ si propone come una cassetta degli attrezzi per fornire, a chi si accosta al tema della criminalità organizzata in regione, un motivo in più per dedicare una parte del proprio tempo al contrasto delle mafie”.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento